Query : SELECT * FROM 2014_varie WHERE id='1'

Chi Siamo

Dal 31 Ottobre al 26 Dicembre 2014 avrà luogo la prima parte della XX edizione dell'Autunno Musicale alla Reggia di Caserta ed in altri luoghi d'arte.


La Rassegna, realizzata in joint–venture dall'Associazione Anna Jervolino e dall'Orchestra da Camera di Caserta, si svolgerà con la collaudata formula del week-end itinerante nei siti vanvitelliani, nelle basiliche romaniche, in chiese, palazzi e musei. 

Il programma è articolato in vari segmenti e i repertori spaziano dal barocco alla creatività contemporanea. 

Pianofestival - da Beethoven a Prokofiev;

Musica da Camera - integrale beethoveniana per violoncello e pianoforte, capolavori della letteratura cameristica da Mozart a Ravel;

Contemporanea - Il Novecento italiano da Busoni a Gaslini, contaminazioni e minimal movie;

I Concerti dell’Orchestra - classicismo viennese e '700 napoletano con l'Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio;


Pianofestival in Villa - a Villa Campolieto di Ercolano protagonista sarà principalmente il pianoforte a quattro mani;

Altri Eventi: Suoni & Visioni, tecnologia creativa al Palazzo Fazio di Capua; Suoni & Itinerari nei siti e musei paleontologici; Tempore Nativitatis concerti sugli organi storici; Educational progetto di diffusione della Rassegna presso le scuole.

Il Concerto per un Giorno di Festa, evento fuori programma in calendario la mattina di S. Stefano alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta, tradizionalmente chiusura dell’Autunno Musicale, quest’anno sarà il trait d’union tra la Rassegna e la sua estensione a Febbraio con Autunno Musicale Forward il cui programma sarà presentato in tale occasione.