Nato a Viveiro, in Spagna, nel 1990, ha iniziato a studiare il corno al’età di otto anni. Successivamente, con borse di studio della Fondazone Albeniz e dalla Royal Schools of Music, ha studiato alla Scuola Superiore di Musica Regina Sofia di Madrid con Radovan Vlatkovic e Rodolfo Epelde, diplomandosi nel 2013, e alla Royal Academy of Music di Londra, dove, sotto la guida di Richard Watkins, Michael Thompson e Martin Owen ha conseguito il Master in concertismo “con particolare distinzione”; contemporaneamente ha ricevuto lezioni anche da Frøydis Ree Wekre.
Vincitore del Primo Premio e di vari premi speciali all’ International wind Competition del Conservatorio di Mosca, nel 2016 ha ottenuto il Secondo Premio (il Primo Premio non è stato assegnato) all’International Instrumental Competition di Marchneukircken.
Ha suonato con l’Orchestra Giovanile Spagnola, l’European Union Youth Orchestra, la Gustav Mahler Jugend Orchestra, l’Orchestra Mozart di Claudio Abbado, la Royal Philarmonic Orchestra di Stoccolma e la Malher Chamber Orchestra. Attualmente, in qualità di primo corno, collabora con l’Orchestra Sinfonica della Galizia e, su invito di Franz Welser-Möst, con la Cleveland Orchestra.