Hanson Quartet

Hanson Quartet

Hanson Quartet - Autunno musicale 2017

Hanson Quartet
Anton Hanson & Jules Dussap violini
Gabrielle Lafait viola
Simon Dechambre violoncello

Composto da musicisti diplomati presso il Conservatorio Superiore di Musica di Parigi, il Quartetto Hanson ha studiato con Hatto Beyerle, Johannes Meissl e il Quartetto Ebene. 

Nel 2014 è stato premiato nell’European Competition for Music Ensemble ed ha ottenuto una borsa di studio dall’Académie des Beaux Arts e della Fondation Banque Populaire.

Nel 2015 ha ottenuto il Terzo Premio al Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi di Lione e il Secondo Premio al Concorso Internazionale di Ginevra e, nel 2016, ha ottenuto pari riconoscimento e tre premi speciali al Concorso Franz Joseph Haydn di Eisenstadt.

È stato Quartetto in residence presso la Fondazione Singer – Polignac nel 2015 e presso la Radio France (France Musique) nel 2016.
Ha tenuto concerti in Europa (Germania, Norvegia, Inghilterra, Italia, Svizzera, Portogallo) e in Marocco ed è stato ospite di prestigiose sale tra cui la Wigmore Hall e la Victoria Hall di Londra, l’Auditorium de la Maison de la Radio e la Sala Cortot di Parigi e l’Opèra di Lione.