Mathis Kaspar Stier

Mathis Kaspar Stier

Mathis  Kaspar Stier - Autunno musicale 2017

Ventiduenne, ha studiato all’Accademia di Musica di Monaco con Lyndon Watts e si è perfezionato con Eberhard Marschall e Laurent Lefèvre presso il Conservatorio Superiore di Musica di Parigi e con Daniele Damiano e Mor Biron presso l’Accademia dell’Orchestra Filarmonica di Berlino.
Si è affermato in importanti concorsi ottenendo, nel 2014, il Terzo premio al Concorso Primavera di Praga cui è seguito il Secondo Premio alla Gillet Fox Competition di New York. 

Ha suonato, come professore ospite, con l’Orchestra Filarmonica di Berlino, la Filarmonica di Monaco, la Royal Philharmonic di Liverpool e la Deutsche Kammerphilharmonie di Brema, mentre da solista ha suonato con la Czech Chamber Philharmonic Orchestra di Pardubice, la Lithuanian Chamber Orchestra, la Neue Philharmonie di Monaco e la Bad Reichenhaller Philharmonie. 

Ha suonato in formazioni da camera con il Goldmund Quartett, il Gustav Mahler Jugend Ensemble e lo Scharoun Ensemble di Berlino. Da studente, ha fatto parte delle orchestre giovanili bavarese e tedesca e della Gustav Mahler Jugendorchester e attualmente ricopre il ruolo di primo fagotto presso la WDR Symphony Orchestra di Colonia.