Ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Tallin con Laine Leichter, Ivo Juul e Toomas Velmet, presso l’Accademia di Musica dell’Estonia con Peeter Paemurru e si è perfezionato con Mihhail Homitser e Martin Ostertag. Giovanissimo, si è affermato in vari concorsi e nel 1987 ha ottenuto il Secondo Premio al Concorso Nazionale Estone dedicato agli strumenti ad arco.
Ha fondato il Tobias String Quartet e ha fatto parte degli Ensemble Reval e Resonabilis, dell’Orchestra da Camera della Radio Estone e di quella dell’Opera Nazionale Estone.
Ha tenuto concerti in Europa e negli USA; diretto da Jüri Alperten, Peeter Lilje, Paul Mägi, Aivo Välja, Lauri Sirp e Ants Soots, ha suonato da solista con varie orchestre tra cui la Sinfonica Nazionale e dell’Opera dell’Estonia, l’Orchestra del XXI Secolo e quelle di Kotka e Pärnu.
Ha eseguito e inciso, in prima assoluta, brani dei compositori estoni quali Artur Kapp, Kuldar Sink, Märt-Matis Lill, Age Hirv e Margo Kõlar, alcuni dei quali dedicatigli: tra questi ricordiamo Dialoges e Journey di Eino Tamberg e Bach im Spiegel di Andres Uibo.
Ha fondato e diretto il Concorso Bach di Tallin, quello per giovani violinisti di Pärnu ed è stato membro di giurie in vari concorsi internazionali.Per la sua attività di valorizzazione della cultura musicale estone, svolta attraverso le innumerevoli iniziative promosse, ed in particolare il Mustjala Music Festival, gli è stato conferito il Premio Hendrik Krumm.