Duo Fortecello

Duo Fortecello

Duo Fortecello - Autunno musicale 2017

Il Duo Fortecello è costituito da Anna Mikulska e da Philippe Argenty, musicisti versatili uniti da comuni interessi verso l’esplorazione di nuovi repertori.
Anna Mikulska si è diplomata presso l’Accademia di Musica di Cracovia e si è perfezionata presso l’Ecole Normale di Parigi sotto la guida di Paul Julien, beneficiando anche dei consigli di Anner Bylsma, Arto Noras e Franz Helmerson. Philippe Argenty ha iniziato gli studi musicali con Christine Bonet Chapui e Marie Christine Guichot e si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio Superiore di Barcellona con Stanislav Pochekin. Ha seguito masterclass con Jacques Rouvier, Oxana Yablonskaya, Jean Bernard Pommier, Felix Gottlieb e Joaquin Soriano ed ha ottenuto il Secondo Premio al Concorso Pianistico Internazionale di Parigi svoltosi presso la Sala Cortot.
Entrambi hanno collaborato con varie orchestre ed ensemble e attualmente svolgono l’attività concertistica con il Duo Fortecello, il Trio Gatti, il Duo Slavo e il No-stop Tango Trio, tenendo concerti in importanti sale e festival di Francia, Norvegia, Repubblica Ceca, Ungheria Italia - Berlin Philharmonie, Royal Albert Hall e Southbank Centre di Londra, Palais de Congrés di Parigi, Vox Musica, Fêtes Escales a Latillé, Samedis de Notre Dame, Les Suites de Notre Dame, Concerts d’Hiver de Puigcerdà, Concerts en Nos Villages, Festival Romantique di Salviac, Festival de Sant Pere de Rodes, Alba Music Festival -.

Il loro primo CD “Tour du Monde en Violoncelle et Piano” ha riscosso unanimi apprezzamenti da parte della critica specializzata.