Manuela Iana Dragos Mihailescu

Pianoforte

Il Duo dispone di un vasto repertorio per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti, grazie al quale ha ottenuto recensioni decisamente favorevoli da parte della stampa.
"Era facile convincersi ancora una volta del loro elevato calibro musicale. (...) I due pianisti davano vita ad un intreccio musicale perfettamente armonioso e finemente coltivato nella sonorità; gli accordi si fondevano in un'unità carica di potenza e fervore. Il pubblico (...) era davvero entusiasta delle straordinarie capacità artistiche di questo duo favoloso" (tratto dal giornale Rhein-Neckar-Zeitung Heidelberg, Nr. 82/ 8.April 2009)

Negli ultimi anni i due si sono esibiti in Germania, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Serbia e Svezia. Nel 2006 hanno presentato in Romania, Spagna e Svezia l'opera omnia di Mozart a quattro mani e due pianoforti. Contano inoltre al loro attivo tre registrazioni su CD: i brani per pianoforte a quattro mani di Schubert e Brahms (Videoton, 1998), ballate di R. Schumann, J. Brahms, A. Dvorak, E. Gieg e C. Silvestri (Show Factory, 2006) e opere di Schubert, Brahms e Rachmaninov (DUO Mihailescu, Show Factory, 2008).
Dal 2011 Manuela Iana-Mihailescu e Dragos Mihailescu sono pianisti solisti e duo della Filarmonica "Banatul" di Timisoara.